Labels & Tags

WASTEMARK è il marchio registrato che può essere utilizzato per prodotti qualificati perché fabbricati in conformità con i processi di produzione elencati nel Protocollo Waste Couture.
Questi processi sono stati definiti per rispettare il valore del tempo e quindi per trasformare lo  spreco in valore.

Wastemark riconosce agli operatori della moda
due tipi di Labels & Tags per i prodotti realizzati nel compimento
del ciclo chiuso di produzione.
LABEL & TAG 1
Waste Couture riforma il valore di tutte le produzioni, anche quelle tessili o dei materiali che, a causa della contrazione dei cicli produttivi, pur essendo perfetti, rimangono nei magazzini delle aziende “dimenticati”.
Le aziende che si impegnano con Waste Couture a rilanciare le loro scorte di tessuti, materiali o filati e i designer che si impegnano ad usarli dando loro così la possibilità del primo ciclo vitale, utilizzeranno la label WASTEMARK 100% FORSAKEN FABRICS, MATERIALS o YARNS per comunicare che i loro prodotti sono stati realizzati usando quei tessuti o materiali.

LABEL & TAG 2
Le aziende manufatturiere, i brands, gli uffici stile e prodotto, le aziende tessili e quelle che effettuano lavorazioni sui tessuti che si impegnano per lo sviluppo di prodotti realizzati seguendo i processi che determinano il ciclo chiuso secondo le specifiche del Protocollo Waste Couture utilizzerano la label WASTEMARK 100% ZERO WASTE.
COME DIVENTARE LICENZIATARIO WASTEMARK
 

Creare un prodotto Wastemark è possibile seguendo le specifiche del Protocollo Waste Couture


"Andando oltre Il prodotto biologico e  il prodotto riciclato, Waste Couture promuove azioni per realizzare  un ciclo che produca un unico prodotto per tutti, quello sano, dove non vi sia nulla da riciclare perché, nel pieno rispetto del valore del tempo, tutto ha il più lungo e giusto ciclo vitale"
Share by: