Web Fashion Academy

FASHION-AUDITING
Corso di auditing per la certificazione Wastemark con qualifica ISO 17065
L’attestazione della certificazione Wastemark è effettuata da un organismo di certificazione, da figure altamente professionali, dotate di capacità ed esperienza sulla valutazione. Gli auditor sono quindi, quelle figure qualificate, che sono responsabili del procedimento delle verifiche date dai disciplinari di riferimento.
La partecipazione al corso è uno degli elementi minimi per poter intraprendere il percorso di 
“Lead Auditor/Auditor di terza parte” sui temi dell’Economia Circolare nella filiera della moda secondo
il Protocollo Waste Couture, certificazione Wastemark.
L’esame, che prevede prova scritta e orale, viene eseguito dall’Organismo della Certificazione delle competenze Intertek (www.intertek.it) con conseguente iscrizione all’Albo degli Auditor qualificati secondo ISO 17065.

Web Fashion Academy  è l’opportunità per imparare a fare moda in un modo migliore;
l’opportunità non solo di conoscere i tessuti e il comparto tessile ma anche di poter iniziare lo sviluppo della propria idea di prodotto di abbigliamento o accessorio nel sistema industriale gestito da Waste Couture e garantito Wastemark.

PROGRAMMACADEMY

è il programma di formazione e accompagnamento per fashion designer e start-up che, volendo indirizzarsi verso i valori
della moda rigenerativa, sentono l’esigenza di un percorso che sostenga lo sviluppo di ogni aspetto della crescita
del loro progetto in maniera coerente.
In questo momento di cambiamento, per il passaggio dall’economia lineare all’economia circolare, è importante, al fine del successo del proprio lavoro, conoscere bene non solo l’argomento, ma soprattutto essere informati su tutto quello che in questa direzione offre il mercato, imparando a riconoscere cosa è davvero coerente con i principi del prodotto rigenerativo da cosa non lo è.


"Le università continuano a insegnare principi di economia per guidare l'umanità verso l'auto-estinzione.
Nuovi principi, questo secolo, devono guidare il passaggio da un'economia il cui fine è il potenziamento delle aziende e il denaro, ad un’economia il cui fine è il benessere delle persone e il mantenimento dell’equilibrio che consente il compiersi della vita in tutte le sue forme"

Share by: